DISMISSIONI ENASARCO - Il punto di vista degli inquilini

Lavori in corso...,!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2009, 08:14

Premium User

Group:
Administrator
Posts:
1,574

Status:


Cari amici,
apprendo con piacere che, come promesso da Enasarco, sono in corso, in diversi stabili, lavori di manutenzione straordinaria che riguardano sia parti comuni che appartamenti. Speriamo vivamente che la cosa continui e si estenda a tutte quelle situazioni, trascinate per anni, che hanno contribuito al degrado generalizzato del patrimonio residenziale Enasarco.
 
Top
Giove(R)
view post Posted on 2/10/2009, 11:33




scusate, mi sonoa ccorto ora che la sede migliore per il post che avevo messo altrove è questa. vado a riproporla para para:

nel mio condominio (AXA) hanno iniziato il rifacimento di tutto il garage, compresi i tubi che colavano sulle macchine, e di tutta la perte comune delle scale all'aperto (non quelle della palazzine). lavori sollecitati per anni e procastinati dall'enasarco per altrettanti anni.
non voglio pensare che questo condominio non farà parte della dismissione, perchè magari valutato come di pregio (che poi non lo è in sè, forse per la zona), e che pur di continaure ad affittarlo, magari a prezzi maggiorati, los tiano rifacendo, ma un piccolo dubbio mi viene.

oppure, ho pensato che l'enasarco voglia con questi lavori, come dire, riportarlo a quotazioni di mercato.
avete notizie di lavori di ammodernamento anche ina ltri condomini, e con queli implicazioni?
 
Top
MAURI8277
view post Posted on 2/10/2009, 12:21




:D Aho! E' normale che in una fase in cui debbano vendere, devono rimettere a posto quello che non va. Altimenti casa come te la fanno a vendere 150 se così com'era te la potevano vendere a 100? Spendendo in mautenzione 10 eccolalì che ne quadagnano 30/40 in più.
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 14:02

Premium User

Group:
Administrator
Posts:
1,574

Status:


CITAZIONE (Giove(R) @ 2/10/2009, 12:33)
scusate, mi sonoa ccorto ora che la sede migliore per il post che avevo messo altrove è questa. vado a riproporla para para:

nel mio condominio (AXA) hanno iniziato il rifacimento di tutto il garage, compresi i tubi che colavano sulle macchine, e di tutta la perte comune delle scale all'aperto (non quelle della palazzine). lavori sollecitati per anni e procastinati dall'enasarco per altrettanti anni.
non voglio pensare che questo condominio non farà parte della dismissione, perchè magari valutato come di pregio (che poi non lo è in sè, forse per la zona), e che pur di continaure ad affittarlo, magari a prezzi maggiorati, los tiano rifacendo, ma un piccolo dubbio mi viene.

oppure, ho pensato che l'enasarco voglia con questi lavori, come dire, riportarlo a quotazioni di mercato.
avete notizie di lavori di ammodernamento anche ina ltri condomini, e con queli implicazioni?

Ciao Giove! Ho provveduto nel frattempo io a cancellare l'altro tuo identico post!
Ti confermo che la dismissione riguarderà l'INTERO patrimonio immobiliare RESIDENZIALE e, ove questo ospiti anche locali commerciali (vedi ad esempio i negozi dei palazzi), saranno venduti anche questi!
Sarà in vendita, quindi, anche lo stabile dove abiti!
I lavori, come avevo preannunciato in questa discussione, fanno parte di un piano di manutenzione straordinaria previsto dell'Enasarco proprio in virtù delle prossime dismissioni per evitare, ove possibile, inutili e dannosi contenziosi con gli inquilini/acquirenti!
VI
 
Top
Giove(R)
view post Posted on 5/10/2009, 09:59




grazie della conferma, VI e MAURI
 
Top
Casalba74
view post Posted on 6/10/2010, 11:24




Anche nel mio stabile ci sono da fare lavori di manutenzione straordinaria (sono 2 anni che siamo intrappolati dai ponteggi!) però fino ad ora non si è ancora visto nessuno.... voglio sperare che nel caso in cui i lavori non fossero effettuati prima della vendita, enasarco ce ne detragga il costo...
 
Top
mafs
view post Posted on 1/12/2010, 17:19




Salve ..nel mio stabile e precisamente in viale ciamarra a roma,circa 1 mese fa hanno messo dei ponteggi.Iniziati i lavori in tempi rapidissimi e contento del fatto che avrebbero ristrutturato la facciata ho aspettato a darvi comunicazione per dirvi bene cosa avessero fatto!!Oggi rientro a casa e trovo i ponteggi tolti!?!?Hanno solamente messo in sicurezza toglindo i calcinacci pericolanti senza neanche stuccare!!!Non ho parole!!Avremmo uno sonto particolare in merito ai lavori da ultimare??
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 17:34

Premium User

Group:
Administrator
Posts:
1,574

Status:


CITAZIONE (mafs @ 1/12/2010, 17:19) 
Salve ..nel mio stabile e precisamente in viale ciamarra a roma,circa 1 mese fa hanno messo dei ponteggi.Iniziati i lavori in tempi rapidissimi e contento del fatto che avrebbero ristrutturato la facciata ho aspettato a darvi comunicazione per dirvi bene cosa avessero fatto!!Oggi rientro a casa e trovo i ponteggi tolti!?!?Hanno solamente messo in sicurezza toglindo i calcinacci pericolanti senza neanche stuccare!!!Non ho parole!!Avremmo uno sonto particolare in merito ai lavori da ultimare??

Ti confermo che il prezzo degli appartamenti sarà calcolato anche tenendo in considerazione lo stato manutentivo dello stabile.

VI
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 00:44

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Milano

Status:


Ti confermo che anche a Milano stanno dando "una mano di bianco" per coprire le magagne più evidenti

Ciao e grazie delle informazioni
 
Top
inquilina_avicenna
view post Posted on 13/4/2012, 17:22




Sono andata a pizzicare questo vecchio post in quanto mi chiedo cosa c'è dietro al fatto che da me hanno fatto una parte dei lavori di manutenzione poi sono spariti tutti gli operai e hanno lasciato tutto a metà.. c'è ancora da completare la parte del giardino, rifare la pavimentazione.. cambiare tubazioni, mettere in sicurezza i garage.. etc..; Dico, sono spariti da giugno dell'anno scorso mi sembra e ancora non si vede anima viva.. ma come caspita vanno avanti queste gare d'appalto??
E' tutto stanziato dicevo eh?? Tutti dicono, adesso ricominciano.. adesso ricominciamo.. ma che fine hanno fatto?? :blink:

Se ci legge la Fondazione.. desse uno sguardo a quello che succede, andasse a scartabellare presso il suo Ufficio Tecnico circa i motivi di questi ritardi, anche perchè non ci vorremmo trovare a rogitare con i lavori da terminare (sempre sperando che li terminano) :B):
 
Top
inquilinomeneghino
view post Posted on 14/4/2012, 17:53




idem nel mio palazzo a Milano, 2 settimane fa hanno montato una piccola impalcatura che dal cortile interno arriva al tetto...
quasi a far sperare che avrebbero fatto manutenzione ai tetti dai quali da tempo filtra l'acqua piovana ...poi sono spariti lasciando tutto lì e senza dire al portiere o ad altri se e quando sarebbero tornati ne cosa avrebbero effettivamente fatto...
 
Top
Iacobini78
view post Posted on 19/4/2012, 23:08




Nel mio palazzo (la via credo sia facilmente intuibile dal nick) hanno completato il civico 187 (tre Scale) e stanno ripulendo le facciate esterne delle tre scale del 185.

Sembrano lavori rapidi ed anche ben fatti, spero siano il preludio a ste benedette lettere di prelazione!
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 16:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
137
Location:
Roma

Status:


a via simonide praticamente c'è il pavimento mattonato che porta alle scale dei palazzi che da un senso di seconda guerra mondiale....
 
Top
12 replies since 24/9/2009, 08:14   1049 views
  Share