DISMISSIONI ENASARCO - Il punto di vista degli inquilini

Ma gli altri, a quanto vendono???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2008, 20:38

Premium User

Group:
Administrator
Posts:
1,574

Status:


Cari amici,
martedì scorso, a Ballarò c'è stato un servizio sulle case popolari milanesi, le loro condizioni e sul progetto di vendita agli inquilini! Ne avevo già parlato in un altro post! Praticamente l'Aler (la società che gestisce il patrimonio immobiliare popolare) si appresta a vendere agli inquilini A PREZZO DI MERCATO, con il 36% di sconto, praticamente alle stesse condizioni a cui venderà l'Enasarco! Quello che è allucinante è che uno dei responsabili (il servizio lo indica come il direttore dell'Aler), alla domanda della giornalista che gli faceva notare che il prezzo era troppo esoso sapete cosa ha risposto con una faccia da bronzo da record??? "Beh, vuole che non abbiano un gruzzoletto da parte per dare l'anticipo?" Non vi dico nient'altro, guardatevi il servizio e guardate bene negli occhi quei poveri inquilini intervistati...Quando hanno parlato quei due poveri ragazzini mi veniva da piangere... Ecco il link, fatemi sapere cosa ne pensate... http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Ba...E128860,00.html
 
Top
Cabado
view post Posted on 20/9/2008, 22:17




Salve Vecchio inquilino,ho rivisto il servizo di cui parli e ti assicuro che mi ha fatto male data la mia sensibilita' , ma che si puo' fare? Tutta questa precarieta' , queste persone che non arrivano a fine mese ........e' veramente troppo difficile ! La casa, il lavoro dovrebbe rappresentare un diritto per ogni persona.
Sul piano umano, ritengo di essere un' altruista.... e per quanto mi riguarda cerco sempre di aiutare il prossimo per quello che e' nelle mie possibilita' .....

Non posso continuare ..... altrimenti si rientra in una sfera personale che va oltre l'obiettivo di questo bellissimo forum ...... Scusami se sono andata fuori tema........ma non sono abituata ad incentrare l'attenzione soltanto sui miei problemi........
Ancora una volta ti devo ringraziare per tutte le utilissime informazioni che ci fornisci ed i preziosi consigli che ci dai ..
Un saluto
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 10:43

Premium User

Group:
Administrator
Posts:
1,574

Status:


Grazie delle tue belle parole amica Cabado e condivido il tuo stato d'animo, come ho detto nel precedente post.
Ho appena inviato un messaggio sulla discussione relativa all'esempio di calcolo di prezzo di vendita, dove ipotizzo qualcosa! Visto che comunque, nonostante la materia sia ampia e complessa, di mutui ne sai sicuramente molto di più di buona parte di noi, te lo leggi e mi dici cosa ne pensi? Il tuo parere sarebbe molto gradito! :)
 
Top
bix78
view post Posted on 24/9/2008, 15:41




salve a tutti, sono nuovo nel forum ma sono nato nelle case enasarco :D Ora che hanno sottoscritto l'accordo di vendita, che mi pare buono, è arrivato il momento del prezzo, ma sopratutto delle assemblee dei sindacati e organizazzioni varie, cioè della corsa di accapararsi da parte di quest'ultimi più tessere possibili! Almeno io la vedo cosi..... di sicuro in mezzo ci saranno organizazzioni serie, ma non vi pare il caso di organizzare qualcosa di diverso, di forte per far fronte al " PREZZO" della casa, sullo stato di manutenzione sopratutto........ fabrizio
 
Top
contessa-gian
view post Posted on 24/9/2008, 18:45




:sick: :sick: :sick:
A me solitamente mi additano come sobillatore di menti, ma
sistematicamente devono ricredersi e dirmi avevi ragione.

Il mio pensiero attuale sulla questione Enasarco è il seguente:
image
Parto sempre dal presupposto che il politico si infila solo dove si
mangiucchia, dove c'è da guadagnare,
nel senso lato, onestamente? sicuramente no!
image
La popolazione Italiana, è decisamente in discesa, nei prossimi dieci
anni si dimezzerà, e nessuno lo dice,
perchè addio affari, se come dicono stiamo invecchiando, ed i giovani
sono pochi, quei pochi si drogano, bevono
si ammazzano tutti i giorni sulle strade, il futuro Italiano non è
roseo, importiamo tanti extracomunitari per
sopperire, ma sono poveri, quindi case non si venderanno più come
oggi, ed i prezzi, dovranno abbassarli di molto,
addio speculazioni e ruberie.
:(
Quindi l'Enasarco vende presto altrimenti il suo capitale si
dimezzerà e forse anche peggio, oggi forse riescono a far soldi
sufficenti, domani no.

Quindi la fregatura la vogliono passare a noi, vendere ad un prezzo
alto, e noi ci accolleremo, la fregatura dei ribassi , cioè pagheremo
quattro volte il prezzo alla fine.

I soliti furbetti si divideranno le mazzette, ed il popolo pagherà,
come sempre d'altronde.

Condivididete il mio pensiero?
 
Top
4 replies since 20/9/2008, 20:38   272 views
  Share