Dismissioni Enasarco - Il punto di vista degli inquilini

Reply
Freddo cane!!!
view post Posted on 13/11/2009, 10:25Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 19:04

Ciao a tutti,
forse non ho ben reso l'idea della gravità della cosa:
Teckal ha in appalto penso su tutta Roma e oltre il riscaldamento in toto per conto di Enasarco,
anche per i successivi anni.
Il che significa che continueranno ad arrivare quasti conguagli senza giustificazione cartacea.
Perchè asserisco ciò ?
Perchè a i miei coinquilini non sono mostrati quei famosi allegati.
Vi indico una parte di un'ulteriore raccomandata che invieremo al Presidente della Fondazione, in cui richiediamo
le parti che non ci hanno mostrato:
........
1. pagg. 2, 3, 4 e 5, contenenti le premesse 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 e 12;
2. pagine successive alla pag.36;
3. allegati A ( elenco immobili Enasarco uso ufficio ),
B ( elenco immobili uso abitativo ),
C ( elenco immobili uso misto a Roma, Milano e Torino ), D ( convenzione CONSIP, Servizio Energia Lotto 7 ) ed E ( prezzario ufficiale Fondazione Enasarco );
4. documentazione relativa alla proroga del contratto scaduto il 31 ottobre 2008, che sembra sia intervenuta per un altro triennio.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 11:33Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STAR

Status: Utente anonimo

Mah, caro Cassia, ho l'impressione che i giustificativi non te li faranno vedere mai, si ha inoltre l'impressione che le ditte siano fin troppo autonome, .. e naturalmente la trasparenza va a farsi friggere, auguriamoci di mandarle tutte a quel paese e sceglierci chi cavolo ci pare a noi.
Per quanto riguarda i conguagli, aspettiamoci la "sbiossa" che ci troveremo a pagare anche dopo... per le spese accessorie ancora stiamo al 2006, ho trovato qualcosa di cambiato per quanto riguarda il totale delle spese, se vai a controllare voce per voce, vedrai che gli importi li hanno a dir poco sfalciati.. pur rimandendo invariata più o meno la quota individuale da pagare, mi chiedo come mai, sarà uno sbaglio o no?
Dicono che gli Uffici sono a nostra disposizione.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/11/2009, 13:26Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STAR

Ancora andiamo avanti a forza di carburante.. gasolio..etc..oltretutto inquinante, quando adesso la maggior parte degli impianti autonomi vanno a gas; credo che si possa per un sistema centralizzato ricorrere appunto al gas cambiando il tipo di caldaia, c'è qualcono esperto nel ramo che possa dare qui in forum il suo contributo di conoscenza?? il gas costa meno.. molto meno. Indi cui c'è anche il sistema di vedere gi effettivi consumi per appartamento anche con l'impianto centralizzato.., insomma uno deve essere libero di consumare come, quanto e quando vuole.
Con cio' quote millesimali, addio, dovrebbe arrivare la bolletta anche per il riscaldamento... come tutti i servizi essenziali, luce, telefono.. sommata al gas di casa, non che ti trovi conguali sopra conguagli, che aumentano a vista d'occhio e nemmeno sai come ci sono arrivati a tale somme.. c'è gente che nemmeno se ne accorge, non legge.. sorvola e paga e si va avanti così alla laisser faire, laisser passez.
Bisogna aggiornarsi, certo che ad alcuni non converrebbe... ma a noi sì, che paghiamo fior di quattrini :angry: .

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 10:05Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

Buongiorno a tutti,
mi dispiace disilludere questa aspettativa, ma cara IA noi stiamo già con il gas !
... e nonostante tutto MAZZIATE di conguagli ed è per questo che a breve ci incontreremo con associazioni dei consumatori..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 11:49Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STAR

Uff.. tutto sto' discorso per niente allora, mazziate pure con il gas, bhè, .... c'è solo da trovare il sistema per pagare SOLO quello che si consuma, ci sarà un sistema per la miseria, le quote millesimali sono da capestro.. io ho casa grande, se tengo spenti mettiamo tre termosifoni perchè ho caldo, li pago come accesi e più degli altri, eppoi, ma mannaggia la paletta.. ma si possono tenerli accesi per 12 ore consecutive?

Comunque, alla faccia degli impianti autonomi.

buongiorno a tutti.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 12:02Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STAR

Ciao a tutti,
forse è il caso che ribadisca che molto probabilmente stiamo pagando oltre ciò che ci spetta e questo avverrà per gli anni a venire!
è per questo che vogliamo andare a fondo nella questione.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 12:26Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STAR

Che stiamo comunque anche pagando più di quello che ci spetta l'ho capito ;) .

P_MSG P_EMAIL Top
21 replies since 19/10/2009, 11:53

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here