Dismissioni Enasarco - Il punto di vista degli inquilini

Reply
E' nato il Servizio Dismissioni dell'Enasarco
view post Posted on 11/9/2009, 09:27Quote

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

La fondazione si prepara all'importante operazione immobiliare, adeguando il suo organigramma che ora include il Servizio Dismissioni, diretto dall'architetto Sandro Tibaldeschi!

VI

Edited by Vecchio Inquilino - 11/9/2009, 10:43

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2009, 17:42Quote

Member
A_STARA_STAR

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 21:56

:)
Ciao VI. Ho saputo per vie traverse che nella giornata di oggi sono stati eseguiti alcuni sopralluoghi da parte dell'Agenzia del Territorio, insieme ad incaricati della Fondazione, che hanno interpellato i portieri degli stabili e sono andati a vedere le parti comuni... ti risulta? La zona è Monteverde...
Grazie

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2009, 18:08Quote

Senior Member

CITAZIONE (inquilinaostiense @ 11/9/2009, 18:42)
:)
Ciao VI. Ho saputo per vie traverse che nella giornata di oggi sono stati eseguiti alcuni sopralluoghi da parte dell'Agenzia del Territorio, insieme ad incaricati della Fondazione, che hanno interpellato i portieri degli stabili e sono andati a vedere le parti comuni... ti risulta? La zona è Monteverde...
Grazie

Se così fosse stanno facendo in fretta...Comunque non ne so nulla e giro il quesito a qualche altro nostro amico del forum. C'è nessuno che ha riscontro in merito??? Lunedì vedo di informarmi dall'Agenzia stessa da cui sto ancora aspettando risposte ad alcuni quesiti che avevo loro posto...

Edited by Vecchio Inquilino - 11/9/2009, 20:00

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2009, 18:27Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STAR

Chiedero' anche ai portieri da me se si è visto qualcuno e se si è visto qualcuno cosa hanno visto di preciso.

Ma l'Agenzia fa i sopralluoghi solo per le parti comuni?? E per gli appartamenti niente??No.. il fatto è che se sono magari fatiscenti, come ci si regola nella determinazione del prezzo finale?

Saluti.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2009, 20:55Quote

Member
A_STARA_STAR

Ho chiesto sempre in giro ^_^ se dobbiamo aspettarci sopralluoghi all'interno degli appartamenti. Mi è stato risposto che probabilmente non se ne faranno perchè questo scatenerebbe un contenzioso infinito tra inquilino e Fondazione.
E poi, visitare l'interno di 17.000 alloggi in tutta Italia, vi immaginate quanto tempo ci vorrebbe? E l'Enasarco ha tutto l'interesse a vendere nei tempi dichiarati.

;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2009, 22:17Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STAR

QUOTE (inquilinaostiense @ 11/9/2009, 21:55)
Ho chiesto sempre in giro ^_^ se dobbiamo aspettarci sopralluoghi all'interno degli appartamenti. Mi è stato risposto che probabilmente non se ne faranno perchè questo scatenerebbe un contenzioso infinito tra inquilino e Fondazione.
E poi, visitare l'interno di 17.000 alloggi in tutta Italia, vi immaginate quanto tempo ci vorrebbe? E l'Enasarco ha tutto l'interesse a vendere nei tempi dichiarati.

;)

Enno' è!!! Non ci siamo, mica ho voluto vendere io, hanno voluto vendere loro, normalmente quando si acquista un appartamento e vedo che ci sono da fare dei lavori, la prima cosa che si chiede è quella di decurtarne l'importo di spesa dal prezzo.
Avete mai sentito: da ristrutturare?? E quelli da ristrutturare, a casa mia, mi sembra costino di meno, o sbaglio??
Ma che pensano che la gente se ne stia zitta buona buona, e che al momento della stipula mandi già il rospo senza fiatare??
E qui i sindacati che dicono?Tutti zitti pure loro??

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 12:05Quote

Member
A_STARA_STAR

Io posso rispondere per me: quando si è rotto qualcosa in casa mia (vedi tubi, perdite d'acqua, mattonelle e varie) ho fatto reclamo e prima o poi (più poi che prima) sono venuti a riparare. Per gli altri lavori di abbellimento, ho deciso di farli a mie spese (vedi porte). Quindi cosa significa case fatiscenti all'interno? Se c'è qualcosa di rotto, bisogna sbrigarsi a farselo riparare, perchè la manutenzione continuerà ancora per molto, secondo quanto dice la Fondazione.
Per le facciate dei palazzi, invece, penso (e spero) che il prezzo venga scalato da quello dei singoli appartamenti. La mia facciata ad esempio andrebbe rifatta subito, prima che pezzi di balcone cadano sui passanti.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 19:18Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STAR

Cosa significa fatiscenti?? Che mica tutti hanno fatto come hanno fatto come quelli che se lo sono potuto permettere l'abbellimento. Ci sono certi bagni ancora dell'anteguerra, water, vasca da bagno.. per quello che mi viene in mente adesso, tubi vecchi, impianto elettrico non a norma e via dicendo.. mica poi possono fare in tempo ad effettuare fino a fine vendita tutti i lavori richiesti con fax e controfax.. avranno richieste di lavoro fin sopra le orecchie.
Si è fortunati se si riesce a farseli fare prima.. (sempre se li fanno a metterci la solita pezza).
E allora?? O così o pomì?? :(

pardon... che significa che la Fondazione continuerà ancora per molto nell'effettuazione dei lavori richiesti??

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 19:31Quote

Member
A_STARA_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 10:44

Per la nostra amica I.A., è sufficiente una richiesta formale di quei lavori di competenza dell'Ente, che sarà da quel momento obbligato a riparare il danno, addirittura anche successivamente alla vendita dell'immobile, mediante una compensazione dei crediti.
Naturalmente devi studiar per bene i lavori che spettano al conduttore e quelli che spettano al proprietario.

A presto

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 20:01Quote

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STAR

Grazie tante Renatoxr.
Non sono interessata direttamente, ma è bene sapere come comportarsi in certi casi.. qui molta gente non lo sa.
Che intendi per richiesta formale?? E' tipo richiesta cautelativa??Non ho capito bene.... <_<

Ciaooooo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/9/2009, 14:21Quote

Member
A_STARA_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 10:44

Ciao I.A., per esempio una lettera raccomandata, che ha l'effetto di "congelare" la situazione del danno che viene segnalato alla data di inoltre della lettera stessa.

Buona Domenica

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/9/2009, 17:52Quote

Senior Member

CITAZIONE (renatoxr @ 13/9/2009, 15:21)
Ciao I.A., per esempio una lettera raccomandata, che ha l'effetto di "congelare" la situazione del danno che viene segnalato alla data di inoltre della lettera stessa.

Buona Domenica

Concordo pienamente con l'amico Renato...Fatevi sentire...e per iscritto, mi rsccomando, non a voce! :D
Non sperate comunque che vi cambino cose solo perchè sono antiquate e soprattutto, informatevi, prima di reclamare, se spetta a voi riparare il danno o all'Enasarco. Di solito la manutenzione ordinaria è a carico dell'inquilino (ritenteggiatura pareti, inferriate, righiere, riparazioni rubinetti ecc. mentre quella straordinaria, (ad es. tubi di carcico e scarico interni) la riparazione tocca alla fondazione...
Buona serata a tutti!

VI

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 11/9/2009, 09:27

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here